COME POSSO EDUCARE IL MIO CUCCIOLO?

Il vostro cucciolo non conosce cosa è inopportuno fare all’interno della casa: è vostro dovere insegnargli come essere un buon membro della famiglia. Nessuno vuole scontrarsi con danni e spese che possono derivare da un addestramento inefficace. Un’educazione appropriata richiede molto tempo, pazienza e costanza da parte vostra.

Noi consigliamo ai proprietari di un nuovo cucciolo di affidarsi, già dai 3 mesi, ad un educatore o comunque ad una figura esperta che sappia improntare fin da subito il percorso più corretto da fare assieme: dalla condotta al guinzaglio, alla gestione dei bisogni, alla socializzazione con altri cani/animali e persone.

Ogni cucciolo è diverso e per questo motivo, in base agli obiettivi e alle aspettative del proprietario è doveroso improntare un percorso personalizzato, anche se per le semplici basi.

I cuccioli dai 3 ai 6 mesi sono come un libro aperto: imparano tantissimo, ed è proprio in questa fase di crescita che è bene intervenire in tal modo da far vivere al cane più esperienze positive possibili, che lo renderanno un compagno equilibrato per tutta la vita.