CARDIOLOGIA

Referente esterna: Dr.ssa Barbara Piasente

La cardiologia è la scienza che studia la funzionalità, l’anatomia e la dinamica cardiaca. A questo scopo assume fondamentale importanza l’esame clinico, coadiuvato da esami strumentali ad elevata tecnologia, quali l’elettrocardiografia, l’ecocardiografia, e il Doppler. I disturbi cardiovascolari del cane e del gatto rappresentano una percentuale considerevole delle malattie osservate nella pratica veterinaria quotidiana, e spesso non determinano sintomi così palesi agli occhi del proprietario. Controlli periodici del vostro amico a quattro zampe vi consentiranno di diagnosticare precocemente problematiche cardiologiche anche in fasi ancora asintomatiche.

 

ATTENZIONE

Data l’emergenza sanitaria che sta coinvolgendo il nostro paese in questo momento, chiediamo ai nostri clienti di rimanere a casa rispettando la normativa e ricordiamo che, previo appuntamento l’ambulatorio è aperto con orario ridotto e a disposizione per :

  • le visite e le chirurgie urgenti
  • le visite ai pazienti con sintomatologie gravi o che richiedono cure immediate
  • vaccini ad animali sotto l’anno di età

Raccomandiamo di prestare attenzione ai propri amici a 4 zampe e chiamare in ambulatorio per qualunque dubbio sulla loro salute.

NOI SIAMO A DISPOSIZIONE!

Confidando di tornare al più presto alla normalità.

Lo Staff