DEGENZE

In ambulatorio è disponibile un servizio di degenza in day-hospital per i pazienti chirurgici o che richiedono cure giornaliere.
Per i soggetti che richiedono ospedalizzazione si offre un servizio completo e flessibile alle necessità particolari dei singoli pazienti: afferenti dalla medicina interna, dalla chirurgia generale e ortopedica.
I ricoverati sono pazienti che necessitano di cure mediche più impegnative rispetto a quelle praticabili a casa ; tra queste la somministrazione di farmaci per via endovenosa e/o la fluidoterapia personalizzata e controllata con pompe ad infusione.
I degenti spesso sono soggetti anziani, estremamente debilitati che richiedono terapie specifiche e mirate con criteri di somministrazione adeguati agli standard. I pazienti vengono valutati più volte nel corso della giornata dai medici in turno in collaborazione con un’infermiera specializzata.
Un ultimo aspetto, ma a nostro parere il più importante, che accomuna tutti i tipi di ospedalizzazione è quello psicologico-emotivo; i nostri pazienti spesso sono pazienti “tristi”; il senso di abbandono dai loro amati proprietari aggiunto allo stato di debilitazione in cui si trovano crea in loro un profondo stato di sconforto che certo non li aiuta ad affrontare al meglio il periodo di necessario ricovero. Solo l’inesauribile quantità di coccole e carezze che l’infermiera e i medici della struttura sono pronti a dispensare può aiutarli a risolvere questo problema e guarire più velocemente.

Per far visita al vostro animale durante il ricovero, prendete direttamente accordi con il medico curante o con l’infermiera.

ATTENZIONE

Data l’emergenza sanitaria che sta coinvolgendo il nostro paese in questo momento, chiediamo ai nostri clienti di rimanere a casa rispettando la normativa e ricordiamo che, previo appuntamento l’ambulatorio è aperto con orario ridotto e a disposizione per :

  • le visite e le chirurgie urgenti
  • le visite ai pazienti con sintomatologie gravi o che richiedono cure immediate
  • vaccini ad animali sotto l’anno di età

Raccomandiamo di prestare attenzione ai propri amici a 4 zampe e chiamare in ambulatorio per qualunque dubbio sulla loro salute.

NOI SIAMO A DISPOSIZIONE!

Confidando di tornare al più presto alla normalità.

Lo Staff